Logistica 4.0 in Nicolini & C.

 
Il nostro nuovo magazzino compattabile a basi mobili con capacità di 1.500 pallet è già a pieno regime! Lo stabile, appena inaugurato, è stato progettato appositamente per una logistica 4.0 e va ad ampliare la storica sede aziendale di Campagnola Emilia (RE). Nel nuovo magazzino automatizzato le corsie di passaggio vengono create nel momento in cui si effettua il prelievo o lo stoccaggio dei materiali, aprendosi in meno di 40 secondi. Il blocco compatto di scaffalature mobili ha consentito un sorprendente risparmio di spazio, quantificabile in un 90% di superficie.
 
L’altro importante obiettivo raggiunto dalla nuova logistica è rappresentato dall’ottimizzazione delle movimentazioni: il sistema informatico implementa la lean production e il personale del magazzino riceve sui palmari il fabbisogno dei materiali, attraverso un flusso d’informazioni in continuo aggiornamento. Lo spazio è stato suddiviso e organizzato in corridoi e aree di stoccaggio che riducono e semplificano le operazioni di prelievo e deposito, sia all’interno che verso le altre unità aziendali. In sintesi abbiamo standardizzato i processi, aumentato l’informatizzazione e l’automazione.
 
In NICOLINI & C. stiamo lavorando per accrescere l’efficienza e la produttività aziendale: dall’ingresso delle materie prime, alle lavorazioni, alle rifiniture, all’assemblaggio, al controllo qualità, fino alla consegna del prodotto finito.
 
 
 

Company

Privacy Policy Cookie Policy

Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto descritto nella Privacy Policy
Nicolini & C. - via Bezzecchi, 1 - 42012 - Campagnola Emilia (R.E.) - tel: 0522 652848 - email: info@nicolinimotori.it - p.iva: 00162380356 - powered by easycolor